martedì 9 giugno 2015

Ognuno di noi ha il suo colore preferito nel vestirsi,( ogni colore ha un significato ) è una cosa istintiva, non è certo un scelta che si può comandare o che può essere decisa da altri:

IL NERO - L'assenza di colore, nell'abbigliamento e' simbolo di autorita'. Ci si sente  forti, sicuri  e imponenti. Spesso il NERO e' anche associato al lutto e al dolore, un colore carico di emozioni, per questo bisogna dosarlo ed evitare che tutto l'outfit possa sembrare troppo rigido e austero


IL BIANCO - L'esatto opposto del nero, il BIANCO e' l'insieme di tutti i colori, emana purezza, ordine e rinascita, per questo e' associato all'estate, risalta bene con l'abbronzatura.




IL ROSSO  - Colore della passione ,dell'eccitazione ,dell' attenzione. Una donna vestita di ROSSO  anche se nessun atteggiamento lo suggerisce, e' gia' sexy e provocante all'occhio dell'uomo.




ARANCIO - Uno dei colori  difficile da indossare , peccato perche' l'ARANCIO e' socievolezza, apertura, energia.



IL BLU - Il colore della calma, della concentrazione, dell'affidabilita', e della serenita'.
 Ci sono tante tonalita' di BLU  quello
piu' in voga quest'anno e' il blu elettrico



IL VIOLA - Il VIOLA  e' simbolo di regalita',  autorita', della ricchezza e della saggezza.
Pensiamo ai mantelli dei RE, agli abiti delle corti. In alcune  culture il VIOLA e' il colore del lutto, probabilmente per questo viene associato alla sfortuna quando si parla di spettacolo o palcoscenico.




IL VERDE - Il VERDE  infonde una sensazione di benessere ,sensazione piacevole  sia per chi lo indossa che per chi lo subisce. Nel caso opposto ad esempio un VERDE bottiglia o  muschio e' associato al bisogno di controllo, gestione e rigidita'.



IL GIALLO - Colore del sole. della felicita'. Per le fissate della linea ,sappiate che il  GIALLO  aumenta il metabolismo infondendo anche una piacevole sensazione di benessere


Nessun commento:

Posta un commento